Tutte

Figec Cisal: “Il lavoro primo indice di democrazia”

ROMA – «Nel Governo Meloni un’ampia e qualificata rappresentanza di giornalisti in un momento particolarmente difficile per il nostro Paese, chiamato a tutelare i diritti costituzionali della libertà di stampa e della professione, ma soprattutto a garantire i servizi essenziali per la tutela dei bisogni primari e della dignità di tutti i cittadini».

Alfredo Mantovano

A salutarla con soddisfazione è la Figec Cisal, Federazione Italiana Giornalismo Editoria Comunicazione, evidenziando che dopo gli otto ministri (i professionisti Giorgia Meloni, Eugenia Maria Roccella, Matteo Salvini, Gennaro Sangiuliano, Antonio Tajani e Adolfo Urso e i pubblicisti Andrea Abodi e Nello Musumeci) e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano (pubblicista), il Governo del presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha arruolato altri sei giornalisti. A partire dal pubblicista Maurizio Leo (Fratelli d’Italia) viceministro del Mef.
Tra i sottosegretari, tre professionisti: Alberto Barachini (Presidenza del Consiglio con delega all’Editoria), Alessandro Morelli (Presidenza del Consiglio con delega al Cipe) e Isabella Rauti (Difesa); due i pubblicisti: Fausta Bergamotto (Mise) e Vittorio Sgarbi (Cultura).

Carlo Parisi (segretario generale Figec Cisal), Francesco Cavallaro (segretario generale Cisal) e Lorenzo Del Boca (presidente Figec Cisal)

Il segretario generale della Figec Cisal Carlo Parisi e il presidente Lorenzo Del Boca, nel formulare al presidente del Consiglio Giorgia Meloni ed al Governo tutto, i migliori auguri di buon lavoro, sottolineano che il sindacato dei giornalisti e degli operatori dell’informazione, della comunicazione, dei media, dell’editoria, dell’arte e della cultura è pronto a fare la propria parte per alzare il livello del confronto che, con coraggio e determinazione, deve rimettere al centro dell’agenda di Governo il lavoro, unico vero indice di democrazia di un Paese sempre più strangolato dal bisogno e dal ricatto». (figec.it)

redazione

Recent Posts

Protocollo Rai – UniRai Figec Cisal: monopolio finito

Protocollo Rai – UniRai Figec Cisal: monopolio finito. Oggi a Viale Mazzini scritta una pagina…

2 settimane ago

Giustizia è fatta: assolta Viviana Sammito

Giustizia è fatta: assolta Viviana Sammito. Figec Cisal: «Un’odissea durata 11 anni per la sola…

2 settimane ago

UniRai: “Non partecipiamo a scioperi politici”

“Rai dipinta come un carrozzone ai soli fini elettorali. Prioritario stabilizzare i precari”. UniRai: “Non…

2 settimane ago

Rai: quel malvezzo di dileggiare i colleghi

Rai: quel malvezzo di dileggiare i colleghi. UniRai Figec Cisal segnala il caso del dirigente…

3 settimane ago

Figec Cisal per gli Uffici Stampa in Sicilia

Figec Cisal per gli Uffici Stampa in Sicilia. Soddisfazione per la pre-intesa sul rinnovo del…

3 settimane ago

Figec Cisal al fianco di Lucia Piemontese

Figec Cisal al fianco di Lucia Piemontese. Cronista insultata e minacciata di morte a Manfredonia.…

2 mesi ago