/

Odg Campania: si vota dal 29 marzo

L’unico risultato del commissariamento è il rinvio delle elezioni di un mese

1 min read

NAPOLI – Il surreale commissariamento dell’Ordine dei giornalisti della Campania ha prodotto come unico risultato lo slittamento di un mese delle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale e del Collegio dei revisori dei conti. Il Consiglio nazionale ha, infatti, deliberato la data delle elezioni che, con l’arrivo del commissario Gerardo Bombonato, non si terranno più il 26 febbraio, 5 e 19 marzo, come aveva stabilito l’esecutivo presieduto da Ottavio Lucarelli.

Mimmo Falco e Ottavio Lucarelli, presidente e vice presidente e presidente uscenti dell’Ordine dei giornalisti della Campania

La prima convocazione è prevista per mercoledì 29 marzo e giovedì 30 marzo 2023 con voto telematico. La prima convocazione con il voto in presenza è prevista per domenica 2 aprile. Qualora sia stato raggiunto il quorum di validità dell’assemblea ma i candidati non abbiano raggiunto la maggioranza dei voti, tenuto conto delle festività pasquali, la votazione di ballottaggio è indetta per mercoledì 12 e giovedì 13 aprile voto telematico, domenica 16 aprile voto in presenza.

Il commissario Gerardo Bombonato

Nel caso in cui alla prima convocazione non sia intervenuta almeno la metà degli iscritti nei rispettivi elenchi, aventi diritto al voto, avrà luogo la seconda convocazione: mercoledì 12 e giovedì 13 aprile voto telematico. Domenica 16 aprile voto in presenza. L’eventuale ballottaggio è stato indetto per mercoledì 19 e giovedì 20 aprile con voto telematico, domenica 23 aprile voto in presenza. (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Odg Campania, sceneggiata napoletana

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Inpgi: montanti rivalutati dello 0,50%

Next Story

Agcom: “Tutti i contratti hanno pari dignità”

Latest from Blog

withemes on instagram

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.