/

Giornalisti: viaggio di studio a Bruxelles

Sulla politica di coesione e la lotta alle frodi e alla cattiva gestione dei fondi europei

1 min read

BRUXELLES (Belgio) – #EUinMyRegion Media Trips è un programma di studio aperto a giornalisti e creatori di contenuti locali e regionali dell’Unione europea. I giornalisti che completano il programma avranno una migliore comprensione delle politiche dell’UE e in particolare della politica di coesione e si collegheranno con colleghi giornalisti di altri paesi e regioni dell’UE.

Il Parlamento Europeo a Bruxelles

Il programma includerà una formazione online (2 ore) un giorno prima dell’inizio del viaggio di studio a Bruxelles che durerà due giorni e comprenderà sessioni sulle istituzioni, la struttura e le procedure dell’UE; politica di coesione dell’UE; come l’UE combatte le frodi e la cattiva gestione dei fondi; riunioni con esperti nazionali della Commissione; strumenti di dati per giornalisti e visite a progetti o visite di altre istituzioni dell’UE.
È prevista la partecipazione di circa 40 giornalisti provenienti da tutti gli Stati membri dell’UE a ogni viaggio di studio. La Commissione europea coprirà le spese di viaggio e alloggio per i giornalisti che partecipano al programma. Il programma sarà solo in inglese e non sono previste traduzioni in altre lingue. Sarà possibile inoltrare la propria candidatura entro le ore 17 del 21 luglio 2023. (giornalistitalia.it)

CANDIDATI ANCHE TU

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

La Cisal chiede un Osservatorio sulle retribuzioni

Next Story

Figec Cisal: un algoritmo non è un giornalista ma…

Latest from Blog

withemes on instagram

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.