/

Il Centro: Figec Cisal al fianco dei giornalisti

Piena solidarietà ai colleghi in sciopero per il mancato rinnovo di due contratti di lavoro

1 min read

PESCARA – «Tanto tuonò che piovve, tra il silenzio assordante dei più! Lo sciopero porta alla luce lo stato dell’arte dei colleghi de “Il Centro”. Piena solidarietà e supporto ai giornalisti del quotidiano pescarese viene espressa dalla Figec Cisal Abruzzo, che chiede alla proprietà l’apertura urgente di un tavolo di confronto.

Donato Fioriti
Candida De Novellis

A nome della Federazione Italiana Giornalismo Editoria Comunicazione, il consigliere nazionale Donato Fioriti, fiduciario di Chieti, e Candida de Novellis, fiduciaria di Pescara, si sono detti «vicini al Comitato di redazione de Il Centro, che giustamente ha proclamato una giornata di sciopero sottolineando il forte disagio per i due contratti a termine non rinnovati, ma anche e soprattutto per l’impoverimento progressivo della redazione ed il venire meno del rapporto di fiducia con il direttore della testata, senza contare le condizioni di forte tensione e difficoltà logistiche ed organizzative in cui i colleghi sono costretti a lavorare».
«È grave – sottolineano Fioriti e de Novellis – che la dirigenza aziendale non abbia dato alcun segnale immediato di attenzione al Cdr, procrastinando a fine marzo un eventuale incontro, che noi chiediamo con forza immediatamente non solo nell’interesse dei colleghi de Il Centro, ma della proprietà stessa». (giornalistitalia.it)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Figec Cisal e No Mafia Memorial per la legalità

Next Story

Stadio e una via per ricordare Tonio Licordari

Latest from Blog

withemes on instagram

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.