/

Addio a Gennaro Guida, bandiera dei pubblicisti

Con Castellano, Falco e Colimoro ha tenuto alto il nome del giornalismo campano

1 min read
Gennaro Guida

CESA (Caserta) – Giornalismo campano in lutto per la scomparsa di Gennaro Guida, storico punto di riferimento dei pubblicisti al fianco prima di Mimmo Castellano e poi di Mimmo Falco. Nato il 9 maggio 1949, viveva ad Aversa ed era giornalista pubblicista iscritto all’Ordine della Campania dal 15 novembre 1976. È stato responsabile delle relazioni esterne e capo ufficio stampa della Tangenziale di Napoli della Società Autostrade Meridionali (Gruppo Autostrade spa), ha diretto il periodico La Voce ed ha collaborato con numerose testate giornalistiche, a partire dai quotidiani Il Mattino, Roma e Il Giornale di Napoli.

Gennaro Guida

Impegnato negli istituti di categoria dei giornalisti, è stato vicepresidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania e dell’Associazione Napoletana della Stampa, consigliere nazionale dell’Ordine e della Fnsi, dove ha fatto parte dei dipartimenti Uffici Stampa ed Editoria e Mezzogiorno.
A darne notizia, con profonda commozione, è Enzo Colimoro: «Ti conoscevo da sempre, mi volevi bene e te ne volevo. Sempre vicino alla famiglia dei giornalisti: hai ricoperto molti ruoli, con me all’Assostampa e all’Ordine, di cui sei stato anche il mio vicepresidente. Da capo ufficio stampa della Tangenziale di Napoli, ti sei sempre speso per i giornalisti con idee, contributi e sostegno. Una telefonata… bastava raccontarti l’idea di un convegno, una pubblicazione, una manifestazione e, in pochi secondi, era si o no. Con onestà, saggezza, equilibrio e correttezza verso tutti, a prescindere da tutto. Fai buon viaggio Gennaro, amico caro, esponente di spicco dei giornalisti pubblicisti italiani, amico fraterno dei leader storici, ieri Mimmo Castellano, oggi Mimmo Falco. Sapere che non ci sei più rattrista me e un’intera generazione professionale».
Profondo cordoglio e un forte abbraccio alla moglie Maria e alle figlie Marisa e Arianna dalla Figec Cisal Campania, con il fiduciario Enzo Colimoro e i consiglieri nazionali Mimmo Falco, Vittorio Falco, Marisa La Penna e Alessandro Sansoni, ai quali si associano il segretario generale Carlo Parisi e il presidente Lorenzo Del Boca, che ha avuto modo di apprezzare nel Cnog il suo amore per il giornalismo e la sua signorilità. Condoglianze anche dalla Redazione di Giornalisti Italia.
I funerali di Gennaro Guida saranno celebrati domani, venerdì 19 maggio, nella Chiesa di San Cesario a Cesa. (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Figec Cisal: “Auguri alla nuova Rai di Sergio e Rossi”

Next Story

È il lavoro nero il nemico della libertà di stampa

Latest from Blog

withemes on instagram

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.