/

Figec: “Schifani rispetti il lavoro dei giornalisti”

Il presidente della Regione Siciliana ha definito “frutto di fantasia” un articolo de La Sicilia

1 min read
Renato Schifani, presidente della Regione Siciliana

PALERMO – «Il mondo dei giornali e dell’informazione più in generale sta attraverso una grave crisi dovuta a tanti fattori. È fondamentale da parte delle istituzioni evitare atteggiamenti che possano contribuire a danneggiare la credibilità nella stampa delegittimando il lavoro svolto dalle redazioni e dei giornalisti».
Lo affermano i consiglieri nazionali siciliani della Figec, Federazione Italiana Giornalismo Editoria Comunicazione, Giulio Francese, Santino Franchina, Orazio Raffa, Attilio Raimondi, Daniele Ditta, Roberto Immesi, Graziella Lombardo e Viviana Sammito, commentando le dichiarazioni del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, che ha definito un articolo del quotidiano La Sicilia «frutto di fantasia» e tendente a «destabilizzare una fase politica delicata».
Schifani ha, inoltre, detto che «l’auspicio è che giornalisti e giornali abbiano sempre il buon fine di informare attraverso notizie fondate e serie». Parole che, secondo il sindacato dei giornalisti Figec, possono risultare «offensive verso un quotidiano storico come La Sicilia e le sue autorevoli firme che, di certo, hanno sempre svolto il proprio lavoro con grande attenzione, professionalità senso del dovere». (figec.it)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Figec: “Dalla Cassazione dignità ai fotografi”

Next Story

Figec: “C’è bisogno di Governo e di buon Governo”

Latest from Blog

withemes on instagram

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.