/

Figec: “C’è bisogno di Governo e di buon Governo”

Il sindacato dei giornalisti e della cultura augura buon lavoro al Governo di Giorgia Meloni

1 min read
Giorgia Meloni

ROMA – La Figec, Federazione Italiana Giornalismo Editoria Comunicazione, federata Cisal, augura proficuo lavoro alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e alla squadra dei ministri indicati per i rispettivi dicasteri.
Il sindacato dei giornalisti e degli operatori dell’informazione, della comunicazione, dei media, dell’editoria, dell’arte e della cultura sottolinea che «il momento è complicato e le sfide – davvero impegnative – riguardano le emergenze italiane e quelle internazionali. Proprio nelle difficoltà occorre aumentare il livello di coraggio e determinazione: qualità – né l’una né l’altra – che, in questi mesi, non sono mancate ma che, in futuro, saranno ancora di più indispensabili».
«I giornalisti – ricorda la Figec Cisal – stanno vivendo una stagione persino troppo lunga di stagnazione e guardano con fiducia ai colleghi che fanno parte della composizione ministeriale: dai “professionisti” Giorgia Meloni, Eugenia Maria Roccella, Matteo Salvini, Gennaro Sangiuliano, Antonio Tajani e Adolfo Urso, ai “pubblicisti” Nello Musumeci e Andrea Abbodi. Ma con il nostro istituto di previdenza, Inpgi, transitato da una gestione autonoma all’Inps, avranno necessità di confrontarsi opportunamente con il ministro del lavoro Marina Calderone e con quello dell’economia Giancarlo Giorgetti, oltre che con il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, in materia di riforma dell’ordinamento professionale». (figec.it)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Figec: “Schifani rispetti il lavoro dei giornalisti”

Next Story

CalcioNapoli24 assume 12 giornalisti

Latest from Blog

withemes on instagram

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.