/

Abruzzo: è Franco il Ristorante dell’Anno

Premiato a Pescara da Cronache d’Abruzzo e dai giornalisti della Figec Cisal

1 min read
L’attrice Franca Minnucci, l’assessore Nicoletta Di Nisio, il giornalista Donato Fioriti, i premiati Gabriele e Franco Vascellini, e il manager Ennio Barbarossa

PESCARA – È “Franco” il “Ristorante dell’Anno” di Pescara. Il riconoscimento gli è stato conferito ieri nel corso della cerimonia organizzata dal periodico “Cronache d’Abruzzo” che, in collaborazione con i giornalisti di Figec Cisal Abruzzo, premia le eccellenze del territorio.
Il Premio al Merito è stato assegnato al “Ristorante Franco” di Franco Vascellini che, con il figlio Gabriele, rappresenta sul territorio un’istituzione nel settore pesce, con un locale noto ed apprezzato, ubicato nel porto turistico di Pescara. Un ristorante storico che da 62 anni rappresenta un’eccellenza in Abruzzo apprezzata da personaggi famosi come Giulio Andreotti, Lucio Dalla, Marco Pannella, Claudio Villa, Zdenek Zeman.
Questa la motivazione: «Attività di eccellenza assoluta. Da anni, con competenza e professionalità, è punto di riferimento della ristorazione regionale per aver contenuto nel migliore dei modi il rapporto qualità prezzo».

Paolo Minnucci e Donato Fioriti

La segnalazione è pervenuta dal giornalista enogastronomico Paolo Minnucci ed ha trovato pieno accoglimento nei giornalisti abruzzesi della Figec Cisal e nella giuria formata da Franca Minnucci (attrice di teatro), Nicoletta di Nisio (assessore comunale di Pescara), Donato Fioriti (fiduciario abruzzese Figec Cisal e consigliere nazionale), Ennio Barbarossa (manager Acqua e Sapone), Barbara Di Marco (speaker Radio Mare), Alessandra Morena (Miss Fantastica Over 2021).
«Alta qualità con un costo calmierato – sottolineano Minnucci e Fioriti – fanno di questa attività un fiore all’occhiello del settore enogastronomico abruzzese. Con questa premiazione abbiamo anche voluto dare un segnale in questo mondo che, non di rado, accoppia, alla pur buona qualità, costi eccessivi». (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Giornalisti a Paravati aspettando Santa Natuzza

Next Story

Inpgi: le novità su previdenza e assistenza

Latest from Blog

withemes on instagram

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.